Welcome visitor you can log in or create an account
la_mia_alitalia_copertina

La Mia Alitalia (ebook)

Nessuna valutazione Autore: Adalberto Pellegrino Email
W
Prezzo di vendita10,00 €
  • Descrizione
  • Recensioni

Sottotitoli: Dal “Diario di una vita” del comandante Valentino Pivetti

Dal diario del primo Capo pilota dell’Alitalia il ricordo – sincero e mai indulgente – degli uomini e dei fatti che hanno contribuito alla nascita e all’affermazione di quella che è stata la nostra Compagnia di bandiera. La selezione dei brani e le note curate dal comandante Adalberto Pellegrino ci offrono la testimonianza preziosa delle vicende e delle passioni che hanno animato l’aviazione commerciale del nostro Paese dal primissimo dopoguerra fino alla soglia degli anni Settanta. Un'intensa cronaca di vita italiana che è diventata storia; non soltanto aeronautica.

 

HANNO COLLABORATO AL LIBRO:

Giuseppe DIONISI

Assistente di volo Alitalia (1979-2009) con più di 20.000 ore di volo. Curatore della mostra: “L’Idroscalo di Ostia 1928-1945” e di quella “Come rondini nel cielo – l’epopea delle linee aeree italiane 1926/1940” presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma (2-24 maggio 2013). Autore di pubblicazioni sull’aviazione civile italiana. Creatore e amministratore del pagina Facebook “Alitalia forever”.

Amedeo GIGLI 

Autore della copertina. Illustratore, fra i più noti in Italia, da oltre 70 anni si occupa di soggetti aeronautici ai quali, per passione, è particolarmente legato. Una visione complessiva del suo excursus professionale è disponibile nel sito: www.amedeogigli.it 

Diego MEOZZI

Giornalista dal 1990, ha scritto oltre 2.000 articoli su riviste specializzate; è il fondatore di Cartabianca Publishing (www.cartabianca.com), Web Agency e casa editrice digitale che annovera una collana dedicata alll’aviazione civile. Con la madre hostess di volo e il padre pilota comandante, ha sempre vissuto tra e sugli aeroplani.

 

Autore: Adalberto Pellegrino

Genere
Alitalia Forever
ISBN
978-88-99259-58-7
Virtual Product for Sale

la_mia_alitalia_adalberto_pellegrino.epub
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

FacebookTwitterPinterest

Payment Methods

pay pal

visa

mastercard

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook