Welcome visitor you can log in or create an account

Teologia e Spiritualità

La collana si prefigge lo scopo di coinvolgere il lettore attraverso una concreta risposta alle domande ineludibili inerenti all’esistenza. 

Una proposta attraverso percorsi biblici e spiritualità all’uomo moderno che, sazio di positivismo e relativismo resta affamato di pace, serenità e senso esistenziale, bisogno del divino.

In società sempre più complesse e difficili, la solitudine è il grande malessere esistenziale del nostro tempo che, culmina nelle frequenti depressioni risultato di un uomo che non conosce Dio e la grandezza a cui è chiamato. La collana si propone di comunicare e scoprire la Persona di Cristo e la realizzazione di una vita autenticamente credente che, trasmetta la vera pace del cuore, il senso dell’esistenza.

Letture che mirano a comprendere i segni dei tempi, la Teologia ma anche la mistica, la figura di Maria S. S. oggi, l’importanza delle sue manifestazioni nella nostra generazione tecnologica, per una guida verso una comprensione della nostra esistenza. Risposte a chi siamo, da dove proveniamo e dove andremo.

La collana quindi, esplorerà attraverso una dialettica teologica (ma anche metafisica): La Sacra Scrittura, la dottrina Trinitaria, escatologia. Il pensiero dei grandi pensatori religiosi (sia occidentali che orientali) con un occhio attento alle menti profetiche dei secoli scorsi, i santi.

Una lettura che si pone l’obbiettivo di collocarsi nell’alveo della dottrina della Chiesa, dalla quale mi auguro possano fiorire frutti di speranza, ma soprattutto udire la voce del Risorto, questo grande sconosciuto alle ultime generazioni. Egli sarà vero il Maestro della collana. La fine non è l’oscuro dolore senza speranza, ma la vita eterna. L’uomo scoprirà quindi con gioia di essere amato e creato per una felicità che inizia già su questa terra.

Direttore di Collana: Stefani Andreoli

Follow Us

FacebookTwitterPinterest

Payment Methods

pay pal

visa

mastercard

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook