Welcome visitor you can log in or create an account
9788885494008_copertina

Il contratto di mandato e...dell'amministratore di condominio

Nessuna valutazione Autore: Laura Melani Email
Prezzo di vendita20,00 €
  • Descrizione
  • Recensioni

In questo libro si illustrano i fondamenti che regolano la professione dell’amministratore di condominio con l’entrata in vigore della legge 220/12 “Modifica alla disciplina del condominio negli edifici”. 

Dopo una breve introduzione sulle novità introdotte dalla legge di Riforma del condomino e successive modifiche, l’analisi si sposta sui requisiti necessari per lo svolgimento della professione secondo il novellato art. 71 bis disp. att. c.c., e relative criticità, sul rapporto di mandato che intercorre tra l’amministratore e il condominio, sulle modalità della sua nomina, revoca e sui suoi obblighi supportati da un puntuale contributo giurisprudenziale e dottrinale nonché da un commento spesso discordante dell’autrice. 

Le difficoltà applicative dell’istituto del mandato alla figura dell’amministratore, così come risulta delineata dalla l.220/2012, portano ad individuare il rapporto intercorrente tra amministratore e condomini in un nuova fattispecie, non più inquadrabile esclusivamente nel contratto di mandato ma in quello più generale di amministrazione condominiale.

 

Autore: Laura Melani
 

Genere
Didattica
ISBN
978-88-85494-04-6
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

FacebookTwitterPinterest

Payment Methods

pay pal

visa

mastercard

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook