Welcome visitor you can log in or create an account
boundless_luna_calante_copertina

Boundless - Luna Calante

Nessuna valutazione Autore: Mara Marzella Email
Array
Prezzo di vendita15,00 €
  • Descrizione
  • Recensioni

Un’adolescente un po’ irriverente e un’inguaribile ottimista: si presenta così Marienne Valeri. Primogenita di una famiglia sgangherata e complicata, la sua giovane esistenza si destreggia tra sentimenti di ribellione e voglia di riscatto. Accompagnata dalla leale amicizia di Erak,sua anima gemella da sempre,si accorgerà ben presto di essere la protagonista di un destino più grande di lei nonché l’unica speranza di salvezza per un Paese compromesso nelle sue radici più profonde.Nella sua città, la Roma del XXIII secolo, è stata difatti annullata ogni forma di libertà, i confini nazionali sono invalicabili e vige un regime di controllo. Il sistema scolastico si basa su un’educazione rigida e corrotta dove viene insegnata un’unica materia: la storia. Una storia che tuttavia risulta essere sbagliata, priva dei suoi capitoli fondamentali e riveduta a fronte del regime dittatoriale e oscurantista. Marienne, assieme ad Erak e ad altri “ribelli”, è determinata a cambiare le cose. Combattere per il bene e la libertà della comunità sarà la missione della protagonista, la cui caparbietà ecoraggio saranno più forti di qualsiasi avversità.

Marienne diventa così un’eroina col fascino all’italiana, che ci spinge a riflettere sull’attuale situazione politica del nostro Paese, invitandoci altresì a non restare mai indifferenti e a scegliere ogni giorno chi vogliamo diventare.

Il romanzo è il primo di una trilogia che spazia dal teen drama alfantasynon disdegnando note tipiche del mistery, il ché permette di mantenere sempre vivo il ritmo narrativo, conferendo un tono crescente al pathos che anima l’intera vicenda.

Autore: Mara Marzella

Genere
Fantascienza/Fantasy
ISBN
978-88-99259-57-0
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Follow Us

FacebookTwitterPinterest

Payment Methods

pay pal

visa

mastercard

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook