Gino Carlomagno

gino_carlomagno

Gino Carlomagno è nato nel 1945 in un paesino della Lucania. All’età di undici anni si trasferì con la famiglia in Piemonte. 

Diplomatosi Perito Meccanico nel giugno ‘64, quello stesso anno entrò a far parte del 'corpo di Polizia di Stato' a Roma. Rientrato a Biella, iniziò una collaborazione con i suoi fratelli e insieme svilupparono diverse attività commerciali, inerenti all’alimentazione e alla ristorazione. Nell’ambito dell’azienda si specializzò nella ricerca delle migliori tecnologie e la loro impresa divenne antesignana di numerose novità nel mercato alimentare.

Questo specifico ruolo aziendale l’ha da sempre messo in contatto con i migliori produttori di tecnologie, sia italiani sia esteri. L’internazionalità dei contatti gli hanno permesso di approfondire tutto ciò che riguarda le tradizioni dei popoli, i modi di vivere, e le abitidini degli stessi. È stato così che è riuscito ad arricchire la sua indole di conoscenze che hanno ulteriormente stimonato la sua già esuberante curiosità. 

Ama moltissimo leggere. Scrive per diletto, e con un tantino di presunzione, cerca di lasciare così, un piccolissimo tratto del suo passaggio in questo mondo.