Welcome visitor you can log in or create an account

Modalità

OGNUNO NELLA SUA UNICITÀ HA UNA STORIA DA RACCONTARE, LA SUA!

Vuoi pubblicare un libro?
Desideri diventare scrittore?
Inviaci il tuo manoscritto

Per noi sarà sicuramente occasione di pregio pubblicarlo.

Pubblicare con NeP edizioni significa...
intraprendere un percorso dove Autore e Casa Editrice hanno lo stesso obiettivo: trasformare quell’opera che magari giaceva in un cassetto, in un libro!
La nostra filosofia è quella di iniziare un percorso insieme all'Autore e di essere sempre presenti nelle varie fasi della pubblicazione: dalla correzione all'impaginazione, dalla grafica alla stampa, dalla distribuzione all'organizzazione delle presentazioni e alla promozione. 

Gli Autori che desiderano pubblicare con NeP possono sottoporci le loro opere, per farlo è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con allegato un file di Word con estensioni .doc o .rtf, contenente:

• una scheda descrittiva dell'opera (sinossi);
• una nota bibliografica completa ed esauriente dell'Autore con eventuale sua foto;
• l'opera completa. 

NeP non prenderà in considerazione l'invio di materiali incompleti, o inviati a più riprese e/o su supporti diversi da quelli qui indicati. Non ci sono limitazioni di genere e contenuti, ma raccomandiamo a tutti di evitare l'invio di opere di natura blasfema, xenofoba, volgare.

L'iter è molto semplice: ricezione dello scritto, compilazione di una scheda di valutazione da parte dei nostri lettori esperti, invio all'Autore di tre proposte di pubblicazione (cercando di abbracciare tutte le esigenze possibili dei nostri Autori che sono il vero cuore della nostra Casa Editrice), interazione con l'Autore che potrà scegliere una delle proposte o sottolineare perplessità o particolari necessità… vi verremo di sicuro incontro pur di pubblicare un'opera che vale!

In caso di interesse da parte nostra, per opere che potranno essere inserite all'interno del nostro catalogo, sottoporremo agli Autori stessi un accordo editoriale che potrebbe prevedere, in alcuni casi, un minimo rimborso spesa per i servizi di correzione, impaginazione, editing e grafica. NeP si riserva di effettuare, in accordo con gli Autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell'opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione.

NeP è una Casa Editrice on-demand, non si affida a distributori esterni, ma si auto­distribuisce proprio per abbattere i costi della filiera editoriale; grazie agli accordi presi con i corrieri riesce ad essere presente e a soddisfare richieste nazionali e internazionali.
Con le nuove tecnologie della stampa digitale non vi è una tiratura fissa iniziale, l'opera è resa disponibile e ordinabile dai vari canali di vendita sia in singole copie che in tirature alte.

Che sia una raccolta di poesie o il romanzo che hai sempre sognato, brevi racconti o le ricette della tua nonna, che siano i temi dei tuoi alunni o storielle umoristiche, che sia un saggio storico o l'opera scientifica che hai curato con il tuo team di ricercatori, l'importante è realizzare quell'opera che parli in qualche modo di te.

Perché pubblicare con NeP edizioni…

1. Rapporto diretto fra noi e l'Autore:
Ad ogni volume che entra nel nostro catalogo ci sforziamo di associare i servizi più efficaci perché l’opera possa essere valorizzata al meglio, conseguire l’apprezzamento più elevato e la diffusione più capillare e continuativa nel tempo.

2. Tempi brevi di interazione e pubblicazione:
Crediamo che la prima richiesta che un Autore ci ponga sia degna di una risposta rapida al fine di una realizzazione tempestiva. Per questo abbiamo messo a punto un modus operandi per assicurare tempi e qualità.

3. Organizzazione diretta del lavoro:
La nostra organizzazione è unica tra la case editrici del settore, non solo perché siamo assolutamente indipendenti, ma perché abbiamo una gestione diretta di tutte le principali fasi avendo stipulato contratti personalizzati con i nostri partner di stampa, promozione, spedizione e vendita on line.

4. Digitalizzazione dei processi:
L’innovazione digitale è sempre più diffusa. Dalla digitalizzazione delle tecnologie di stampa al marketing online, dalla condivisione in tempo reale delle informazioni tra gli operatori della filiera (distributori, librerie, biblioteche...) sino alla creazione e diffusione online degli stessi contenuti digitali (e-book). Il nostro impegno è sempre stato quello di collocarci sul fronte più avanzato dell’innovazione. 

5. Ebook
Da tempo ormai proponiamo il nostro catalogo in doppia versione: in formato a stampa e in formato e-book (formati pdf, e pub, opf). È ormai accertato che per molti testi la modalità e-book presenti vantaggi, facilitandone la diffusione e l’accessibilità. E questo perché nelle modalità di scorrimento e di ricerca nel testo così come nelle funzioni di sottolineatura, note, promemoria, esistono opportunità per la lettura veloce superiori a quelle esperibili nel libro a stampa. Inoltre l’e-book non ingombra, si archivia facilmente, è sempre e subito disponibile. In conclusione, un’ulteriore chance per favorire la circolazione delle nostre opere.

6. Agevolazione acquisto copie Autore:
L'Autore ha sempre diritto ad uno sconto su acquisti dal nostro catalogo, che sia una copia o molte (cambia lo sconto), che sia una sua opera o di altri nostri Autori.

7. Visibilità:
Il nostro sito permette agli Autori una visibilità particolare perché a loro è riservata una pagina con foto, biografia, articoli correlati ed inoltre è prevista una pagina apposita dedicata al libro linkata con quella dell'Autore stesso.

8. Social Network:
NeP crede da sempre nella forza del mondo web e dei social network, la sua presenza dapprima su Facebook (quasi 6000 likes) e poi in Twitter, Linkedin e Pinteres permette di essere sempre on line con il mondo.

9. Fidelizzazione
Una certezza è che chi ha pubblicato con noi, quasi sempre, ha ripubblicato con noi!
Se non c'è fiducia… piuttosto non pubblichiamo!

10. Passaparola
La nostra forza siete voi Autori, il vostro passaparola e il vostro confrontare la nostra realtà editoriale con altre ci ha permesso di arrivare sin qui, perché ci avete dato fiducia e siete stati voi a scegliere noi!
Questo è una garanzia per i nuovi Autori!

Altro in questa categoria: Faq »

Follow Us

FacebookTwitterPinterest

Payment Methods

pay pal

visa

mastercard

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook